- 0 Comments
- June 5, 2025
Accoya® , l’unico legno che non necessita di trattamenti manutentivi. Garantito fino a 50 anni per applicazione in esterno. Creato con legno da risorse sostenibili e completamente atossico Accoya® è la tecnologia rivoluzionaria nel legno. Ideale per decking, rivestimenti a parete, finestre, porte e grandi strutture.
Accoya è inserito nella collezione outdoor Kobel che nasce per rispondere alle esigenze di arredamento degli spazi esterni sia residenziali che commerciali.
La chiave del successo del progetto si fonda su una ricerca costante di prodotti dall’alto rapporto qualità/prezzo, ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente, ma non solo… Proponiamo un servizio di consulenza progettuale su realizzazioni in legno Accoya® e una serie di servizi su misura come la verniciatura di decking e rivestimenti che garantisce personalizzazioni cromatiche perfette per progetti anche ad altissima creatività.
La collezione è arricchita dai legni tropicali, dalle nuove proposte di erba sintetica di varie consistenze e dall’evoluto WPC di ultima generazione.
Accoya® oltre a non richiedere manutenzione e non rilasciare emissioni nell’ambiente, è un materiale certificato CRADLE to CRADLE.
STABILITÀ DIMENSIONALE: riduzione di rigonfiamenti e restringimenti del 75% o più. Riduzione dei costi di manutenzione.
ECCEZIONALE DURABILITÀ: immune alla marcescenza. Durata: 50 in superficie e 25 anni nel terreno /acqua dolce. Durabilità: Classe 1 (maggiore del teak).
REALIZZATO CON MATERIE PRIME SOSTENIBILI: naturalmente rinnovabile.
FORZA E DUREZZA MANTENUTE: un processo di lavorazione che non compromette la forza del legno.
RESISTENTE AI RAGGI UV: eccezionale resistenza se rivestito con sostanze traslucide. Aspetto naturale che dura più a lungo. Materiale all’avanguardia, maggiore durata del rivestimento.
ATOSSICO E RICICLABILE: tutela l’ambiente dalla nocività dei trattamenti usuali. Può essere riusato e riciclato.